rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Pugni e insulti al conducente Atm: salvato dai passeggeri (Video)

L'episodio è avvenuto martedì 11 luglio alla stazione di Gorgonzola, in provincia di Milano, lungo la tratta per Gessate

Pugni, spintoni e insulti all'indirizzo del conducente Atm, mentre i passeggeri cercano di difenderlo dalla furia dei due uomini. È quanto accaduto martedì 11 luglio alla stazione dei bus di Gorgonzola, in provincia di Milano, dove l'autista del mezzo si è visto aggredire da due sconosciuti che hanno iniziato a inveire verso di lui cercando di entrare di forza sull'autobus. Solo l'intervento di alcuni passeggeri ha impedito ai due aggressori di avventarsi sul conducente chiuso nella cabina di guida.

Poco prima, secondo quanto ricostruito da Milano Today, un operatore di stazione era stato aggredito e percosso dagli stessi due soggetti che hanno in seguito assalito il conducente del bus. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno riconosciuto i protagonisti dell'aggressione come persone già note alle forze dell'ordine e con pregressi precedenti verso la legge. Quattro in totale i dipendenti Atm finiti al pronto soccorso. Tra loro anche l'operatore di stazione malmenato, che ha riportato un trauma alla schiena per il quale i medici hanno valutato una prognosi di un mese.

Nel pomeriggio di venerdì 14 luglio, la rappresentanza di Azione Milano ha diffuso il seguente comunicato: "Ieri a Gorgonzola è avvenuta una brutta aggressione ai danni di un autista ATM. Non è la prima e non sarà l’ultima. Sono cose che non vanno sottovalutate, in quanto la sicurezza del personale (e dei passeggeri) di Atm è un fattore centrale per lo sviluppo del trasporto pubblico locale. Se a turni impegnativi e stipendi bassi in rapporto al costo della vita milanese aggiungiamo anche il rischio per la propria incolumità, chi pensiamo sia disposto a fare l’autista nella nostra città? È evidente che è necessario un intervento che vada nella direzione di migliorare la sicurezza sui mezzi di trasporto pubblico, siano essi Atm o Trenord".

Fonte video: Riccardo De Corato

Video popolari

Pugni e insulti al conducente Atm: salvato dai passeggeri (Video)

MilanoToday è in caricamento