rotate-mobile
Forze Armate San Siro / Via Fratelli Zoia

Boeri: "Su cascina Linterno la Lega sbaglia"

L'assessore risponde alle polemiche scatenate da Lepore e Salvini (Lega) su cascina Linterno a Baggio: "Stiamo procedendo e per l'Expo sarà tutto ristrutturato"

Dopo che la Lega Nord ha depositato un esposto in procura su cascina Linterno, non si è fatta attendere la risposta dell'assessore Stefano Boeri. "Nell'ultimo anno e mezzo - ha spiegato - è stata oggetto di attenzione costante da parte dell'amministrazione e del consiglio di zona".

Boeri ha ricordato le tappe della progettazione del recupero: a febbraio le analisi, a fine anno il progetto definitivo con il Politecnico. Poi la gara per i lavori e infine, "entro l'inizio di Expo 2015", il completamento del restauro. Nel frattempo, ricorda sempre l'assessore, "la cascina è già stata messa in sicurezza e aperta alla città". Come ricorda infatti Ivano Grioni (presidente commissione mobilità di zona 7, Pd), "sabato 23 Settembre 2012 è stata riaperta e riconsegnata all’associazione che da anni ne cura la salvaguardia", riferendosi alla "associazione cascina Linterno". Boeri ha sottolineato che si tratta di un contratto di comodato d'uso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boeri: "Su cascina Linterno la Lega sbaglia"

MilanoToday è in caricamento