rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Certosa Cenisio Monumentale / Viale Monte Ceneri

Aggressione su un autobus Atm: autista preso a calci e pugni

L'aggressore era stato molesto con i passeggeri e l'autista l'aveva redarguito

Un autista di un bus Atm è stato aggredito alle undici di mattina di domenica 3 aprile. Lo riferisce la questura di Milano. E' successo sulla linea 57.

L'aggressore è stato successivamente identificato come un italiano di 50 anni residente nel quartiere di Quarto Oggiaro. Secondo il racconto fornito dall'autista e confermato da numerosi testimoni, l'uomo è salito sull'autobus all'altezza della fermata Plana-Monteceneri e ha subito iniziato a comportarsi in modo molesto, disturbando i vari passeggeri tra cui una ragazza a cui ha rivolto pesanti avances.

Il conducente del mezzo l'ha redarguito invitandolo a tenere un comportamento più tranquillo: per tutta risposta il 50enne ha minacciato l'autista e, all'improvviso, gli ha sferrato alcuni calci ed un pugno al volto, ricevendo poi un pugno a sua volta. L'autista è stato portato in codice verde all'ospedale Sacco per le medicazioni del caso. Il 50enne, interpellato sul posto dalla polizia arrivata in ausilio al personale sanitario, ha sostanzialmente confermato la discussione asserendo però che era stato l'autista ad incominciare. I testimoni hanno comunque confermato, come detto, la versione dell'autista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione su un autobus Atm: autista preso a calci e pugni

MilanoToday è in caricamento