rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza XXV Aprile

Facchini e Melotti a capo della Consulta cittadina delle scuole

Così l'assessore alle Politiche educative Letizia Villa: «La Consulta si propone di supportare gli scambi tra scuola, studenti, famiglie al fine di costruire una rete più coesa sotto il profilo sociale ed educativo»

Potenziare il sistema dell’istruzione, consolidare le relazioni tra le scuole, le istituzioni e le associazioni del territorio e sostenere i percorsi educativi anche oltre l’ambito scolastico, pur riconoscendo alle  scuole un ruolo centrale.

Con questi obiettivi nel 2012 era stata istituita la Consulta cittadina delle scuole su proposta dei gruppi consiliari. In questi giorni l’iter di costituzione si è concluso con la nomina ufficiale dei membri componenti.

La scorsa settimana, infatti, la Consulta si è riunita per eleggere le cariche di presidente e vicepresidente. Sono stati eletti rispettivamente Massimiliano Facchini, consigliere comunale e presidente della commissione Servizi alla persona, e Amelia Melotti, Dirigente dell’Istituto Scolastico Piazza Costa.

Così l’assessore alle Politiche educative Letizia Villa: «La Consulta si propone di supportare gli scambi tra scuola, studenti, famiglie al fine di costruire una rete più coesa sotto il profilo sociale ed educativo».

Termina Villa: «E' uno strumento necessario in un contesto cittadino come il nostro che vede la presenza di oltre 10.000 studenti».

Tra le prossime azioni della Consulta la redazione del regolamento, il monitoraggio del progetto Cinisello Balsamo-Distretto Digitale, la valutazione sull’utilizzo degli spazi e delle relative funzioni, infine la condivisione di progetti e richieste di finanziamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facchini e Melotti a capo della Consulta cittadina delle scuole

MilanoToday è in caricamento