rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Libertà

Due risse in poche ore a Cinisello, Ghilardi: «Ora serve svolta politica sulla sicurezza»

La denuncia arriva dal consigliere comunale Giacomo Ghilardi della Lega Nord: «Due risse, causate entrambe da extracomunitari, hanno scosso le ultime due serate di molti ragazzi e cittadini del centro città a Cinisello Balsamo»

La denuncia arriva dal consigliere comunale Giacomo Ghilardi della Lega Nord a Cinisello Balsamo: «Due risse, causate entrambe da extracomunitari, hanno scosso le ultime due serate di molti ragazzi e cittadini del centro città a Cinisello Balsamo i quali si sono dovuti rinchiudere in un locale per evitare di essere coinvolti».

Prosegue il leader locale del Carroccio: «Questi avvenimenti si vanno ad aggiungere ai tantissimi episodi di micro-criminalità che quotidianamente agitano e caratterizzano il vivere nella nostra città».

Poi l'invettiva: «Cinisello ha bisogno di una svolta politica dal punto di vista della sicurezza. La Lega Nord si schiera dalla parte della gente perbene e da tempo si batte per cercare di garantire ai propri cittadini di girare per le strade senza aver paura di non tornare a casa sani e salvi».

Gli fa eco il coordinatore Movimento Giovani Padani di Cinisello Balsamo, Dennis Zanco, testimone oculare delle risse: «Abbiamo assistito con i nostri occhi alle risse avvenute nelle ultime serate in pieno centro a Cinisello Balsamo. Questi episodi hanno visto coinvolti cittadini stranieri che si sono affrontati con una ferocia inaudita e hanno spaventato tutti coloro che hanno deciso di trascorrere la propria serata nei pochi locali che Cinisello offre».

Gli episodi sarebbero avvenuti nelle serate di lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre nei pressi di via Libertà. Il malumore serpeggia tra alcuni residenti della zona, già molte volte soggetta a episodi di questo genere di sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due risse in poche ore a Cinisello, Ghilardi: «Ora serve svolta politica sulla sicurezza»

MilanoToday è in caricamento