rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Loreto Casoretto / Via Nicola Antonio Porpora

Controlli straordinari, due asili chiusi lunedì

Al Trotter e in via Porpora cancelli chiusi. Le famiglie: "Avvisati in ritardo". Il comune smentisce rischi alle strutture

Circa 500 bambini di due diverse scuole materne (Trotter e Porpora) non potranno rientrare nei loro edifici lunedì 18 febbraio. Le scuole sono state infatti chiuse dal comune per un controllo urgente, che secondo fonti ufficiali era programmato da tempo ma divenuto ancor più necessario dopo la recente nevicata.

I controlli ai soffitti e ai solai produrranno alcuni disagi alle famiglie, che lamentano di non essere state preavvertite col giusto tempo: un'email partita venerdì sera. I bambini di via Porpora verranno ospitati in quattro diversi istituti, per fortuna tutti abbastanza vicini, come in via Andrea Costa o in viale Lombardia. Sembra che l'email parlasse di controlli "strutturali urgenti", quindi naturale il diffondersi di una certa preoccupazione.

Più limitati i disagi per le famiglie di bambini della scuola Trotter, che verranno ospitati in un'altra ala del medesimo istituto omnicomprensivo.

Non si sa ancora, invece, quanto dureranno i controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari, due asili chiusi lunedì

MilanoToday è in caricamento