rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

In metro senza biglietto, aggrediscono con le forbici i controllori: dipendente Atm ferito

È successo nel pomeriggio di martedì nella M3, indagano gli agenti della Questura

Un dipendente Atm al pronto soccorso e due malviventi in fuga. È il bilancio di un'aggressione avvenuta nel pomeriggio di martedì 19 settembre nel mezzanino della metropolitana della Stazione Centrale. Sul fatto stanno indagando gli agenti della Questura di Milano.

Tutto è iniziato intorno alle 15 quando — come riferito dalla polizia — due uomini hanno cercato di oltrepassare i tornelli della M3 senza biglietto. I controllori dell'Atm hanno tentato di fermarli, loro hanno risposto lanciandogli addosso una bottiglietta di plastica e poi li hanno minacciati con un paio di forbici. È nata una colluttazione durante la quale un dipendente di 58 anni ha subìto alcune escoriazioni al volto: è stato accompagnato al pronto soccorso al Fatebenefratelli dai sanitari del 118; le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Illeso, invece, il collega 51enne.

I malviventi sono riusciti a scappare, ma sul caso stanno indagando gli agenti del 113 che stanno passando al setaccio le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso della stazione. Secondo quanto riferito dai due controllori agli agenti gli aggressori sarebbero italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In metro senza biglietto, aggrediscono con le forbici i controllori: dipendente Atm ferito

MilanoToday è in caricamento