rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lainate Lainate / Via Ferruccio Mengato

Speronano auto dei carabinieri e tentano la fuga: arrestati

Due giovani lainatesi, dopo aver ricevuto l'alt da parte dei carabinieri, hanno speronato la pattuglia e hanno cercato di svignarsela. I due sono stati arrestati.

Resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato a mezzo militare. Questi sono i motivi che hanno fatto scattare le manette ai polsi di due cittadini lainatesi di 21 e 28 anni. Tutto è iniziato la scorsa notte quando una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Rho ha avvistato una Mini Cooper nei pressi di una zona di spaccio tra i comuni di Garbagnate e Lainate.I militari hanno quindi dato l'alt all'autovettura. 

L'automobile, visto il segnale dei carabinieri, si è fermata. I militari sono così scesi dalla pattuglia e si apprestavano a controllare il veicolo. Tutto normale, o quasi. Ad un certo punto il guidatore ha ingranato la prima e ha speronato l'autovettura dei militari, cercando di fuggire. 

I carabinieri sono subito risaliti in auto e, chiesti rinforzi alla centrale operativa, si sono dati all'inseguimento dell'automobile. I fuggitivi sono stati fermati dopo due chilometri di inseguimento. I due sono stati trasportati in caserma e arrestati. Nella giornata di venerdì è previsto il processo per direttissima presso il tribunale di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speronano auto dei carabinieri e tentano la fuga: arrestati

MilanoToday è in caricamento