rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Isonzo

Garbatola, la Lega chiede riasfaltatura e di via Isonzo

Cozzi: «I 320mila euro stanziati per l'inutile pista ciclabile Betulle-Garbatola dovevano essere usati per aumentare la cifra a disposizione per il rifacimento delle strade sul territorio»

Un manto stradale più decoroso e la rimozione degli attuali dossi. È quanto chiede la sezione nervianese della Lega Nord per via Isonzo a Garbatola. La questione — come anticipato dal Carroccio in una nota — finirà sui banchi del consiglio comunale attraverso una interrogazione.

L’asfalto dell’arteria stradale è ammalorato, così come lo sono i tre dossi in gomma installati del 2008 con una spesa di circa 20mila euro. Doveva essere una soluzione temporanea: data la limitata larghezza della carreggiata gli amministratori avevano previsto di trasformare la strada da doppio senso di circolazione a senso unico attraverso la realizzazione di una circonvallazione su strade attualmente sterrate. «Naturalmente, come tutto con questa amministrazione comunale, il provvisorio è rimasto tale ed oggi — incalza Massimo Cozzi, consigliere comunale di minoranza in forza alla Lega — la situazione viabilistica è la stessa, con l'aggravante di un manto stradale deteriorato e dei dossi visibilmente rovinati e pericolosi».

«I 320mila euro stanziati per l’inutile pista ciclabile Betulle-Garbatola – continua Cozzi — dovevano essere usati per aumentare la cifra a disposizione per il rifacimento delle strade sul territorio. E tra queste, sicuramente via Isonzo è una priorità»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatola, la Lega chiede riasfaltatura e di via Isonzo

MilanoToday è in caricamento