rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Rho Rho

Terrazzano: la messa di Natale arriva su Youtube

La parrocchia di Terrazzano ha registrato e diffuso su internet la celebre messa di mezzanotte della vigilia di Natale

Rho e internet sempre più vicine. Il primo organo istituzionale a dialogare con il web è stato il consiglio comunale che - da qualche mese - è possibile vedere direttamente in streaming. Una forma di partecipazione diretta per avvicinare il cittadino alle istituzioni.

Questo però non basta. Ora anche le parrocchie di Passirana e Terrazzano hanno iniziato a parlare il linguaggio della rete. È bastato poco: una telecamera puntata sull'altare, un computer e così la celebre messa di mezzanotte della vigilia di Natale è finita direttamente su Youtube (qui il video integrale). Le parole di don Nicola sono state ascoltate - in poche ore - da più di venticinque persone. La qualità audio e video, bisogna dirlo, non era il massimo: ma ci sarà tempo per ripetere l'esperimento con maggiore esperienza. 

Le nuove teologie cambiano il mondo. Solo una manciata di anni a era praticamente impensabile una cosa simile. Sacro e profano si sono incontrati dando la possibilità a tutti i credenti - specialmente quelli un po' pigri - delle due frazioni di rhodensi di otre ascoltare la celebrazione più importante dell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrazzano: la messa di Natale arriva su Youtube

MilanoToday è in caricamento