rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

San Donato, sgombero rom da via Marignano

Quaranta rom in fuga da Milano allontanati anche da via Marignano. Polizia locale e carabinieri sono intervenuti allontanando gli abusivi in poche ore

Ancora sgomberi di nomadi a San Donato Milanese. Gli agenti della Polizia Locale, i colleghi di Milano e i carabinieri della Stazione di via Maritano hanno proceduto infatti ad allontanare una comunità di circa 40 rom provenienti dal campo abusivo di viale Ungheria a Milano, dal quale era stati fatti allontanare nei giorni scorsi.

La cascina di via Marignano, in territorio di Milano ma al confine con San Donato, a pochi passi dal terminal della MM3 era cosi diventato rifugio per i nomadi seppur estremamente pericoloso essendo la struttura pericolante e in stato di abbandono.

Erano stati i vigili del territorio nei giorni scorsi a lanciare l’allarme circa il nuovo insediamento, a cui è seguita poi un’azione congiunta delle due amministrazioni limitrofe, già impegnate in una collaborazione puntata sulla sicurezza delle zone di confine.

Il sindaco di San Donato Andrea Checchi: “Dobbiamo garantire la legalità e la sicurezza delle stesse persone che si rifugiano in strutture fatiscenti, ai rom servono risposte sociali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, sgombero rom da via Marignano

MilanoToday è in caricamento