rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

La morte di Seba: lutto cittadino a San Giuliano

L'amministrazione comunale decide il lutto cittadino per il giorno (non ancora stabilito) dei funerali di Sebastiano. Città ancora esterefatta per l'incidente mortale

Dopo una seduta straordinaria, e ancora sgomenti e increduli per l'accaduto, la decisione di giunta e consiglio comunale è stata unanime: sarà proclamato il lutto cittadino il giorno in cui si svolgeranno i funerali di Sebastiano Pizzelli, lo studente 14enne investito nella mattina del 12 ottobre sulla via Emilia e morto, dopo una lunga agonia durata sette giorni all’ospedale Niguarda di Milano.

Non si sa ancora quando il ragazzino potrà tornare a casa per l'ultima volta, e solo allora i genitori potranno fissare la data delle esequie. E' per testimoniare tutto l'affetto e la partecipazione alla tragedia della famiglia di Sebastiano, come ha dichiarato il sindaco Alessandro Lorenzano, che si è deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno in cui arriverà a San Giuliano la piccola bara.

I PROVVEDIMENTI VIARI DOPO LA TRAGEDIA

Questo è un momento estremamente doloroso. Insieme alla famiglia, lacerata nell'affetto più intimo, a soffrire è l’intera comunità di San Giuliano Milanese. Tutti in questi giorni condividono la gravità di quello che è accaduto, perché nulla è più importante di una vita.

La mamma di questa giovane vita spezzata, la signora Cristina Omini, che lavora all’Asf, azienda speciale delle farmacie, in municipio, è conosciuta e apprezzata per la sua cortesia e questo ha unito ancor più, nella partecipazione al dolore, l'intera comunità amministrativa sagiulianese. Ammirevole la decisione da parte dei genitori di consentire la donazione degli organi: grazie a tale gesto, altre persone potranno avere una vita serena. Questa tragedia ha comunque sconvolto due famiglie. Quindi in ogni caso va rispettato il loro dolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Seba: lutto cittadino a San Giuliano

MilanoToday è in caricamento