rotate-mobile
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni / Via Giacomo Leopardi

A scuola fa freddo e gli studenti scioperano

Si è conclusa martedì 3 dicembre la protesta di due istituti di Sesto San Giovanni, la causa il clima gelido delle aule

Martedì 3 dicembre si è conclusa la protesta degli studenti degli istituti Itis Spinelli e De Nicola di Sesto San Giovanni. Le due strutture di via Saint Denis e via Leopardi, a pochi metri l'una dall'altra, sono state infatti protagoniste di uno sciopero. A farlo gli studenti che non tolleravano la mancanza di riscaldamento all'interno degli edifici e hanno deciso di disertare le aule da sabato 30 novembre.

Il guasto alla caldaia è finalmente rientrato e i ragazzi sono tornati a sedersi nei propri bianchi al caldo. Questo soluzione però non frena un problema ben più grave, quello dell'edilizia scolastica degli istituti di Milano e provincia. "Non ci stiamo - ha dichiarato Andrea Locatelli dell'Unione Studenti - Noi abbiamo un'altra idea di edilizia, di diritto allo studio, di scuola. Il 5 dicembre diremo la nostra dentro e fuori il consiglio regionale".

Giovedì 5 dicembre, quindi, gli studenti si ritroveranno a Sesto Rondò alle 14.30 per andare a manifestare alle 15:00 sotto il Pirellone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola fa freddo e gli studenti scioperano

MilanoToday è in caricamento