rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni

A Sesto sarà vietato sdraiarsi sulle panchine: le novità del regolamento di polizia locale

Pronta la bozza, il testo verrà approvato in consiglio comunale. Vietato anche vendere alcolici senza alimenti per i negozi d'asporto "di piccole dimensioni"

Sarà vietato sdraiarsi sulle panchine di Sesto San Giovanni. Il divieto è inserito nel nuovo regolamento di polizia locale del Comune dell'hinterland a nord di Milano, in via di approvazione da parte del consiglio comunale. E' solo una delle modifiche annunciate dall'assessore alla sicurezza Claudio D'Amico, della giunta di centrodestra.

Il nuovo regolamento è improntato in modo particolare sul decoro, inteso in senso generalizzato. Un altro esempio? Parlando sempre di chi vuole rilassarsi o riposarsi, ma sdraiandosi su un prato, potrà continuare a farlo ma soltanto di giorno. "Nelle ore notturne", infatti, sarà vietato anche questo. Così come (questa volta senza limiti d'orario) camminare per la strada in costume o a torso nudo.

Non è tutto: il municipio sestese punta a limitare il consumo di bevande alcoliche nei luoghi di ritrovo all'aperto, come la zona di via Breda o quella di piazza Diaz. Come? Semplice: vietando ai "piccoli negozi" come i kebabbari (o altri ancora) di vendere, dopo le otto di sera, alcolici da soli, senza il prodotto tipico del locale. Che sia un kebab, un panino o altro ancora. 

Infine, tra le novità che sono state anticipate, i vigili urbani potranno redarguire gli automobilisti che si fermano accanto ad una prostituta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sesto sarà vietato sdraiarsi sulle panchine: le novità del regolamento di polizia locale

MilanoToday è in caricamento