rotate-mobile
Attualità Cassina de' Pecchi

Un cameriere d'eccezione, da PizzAut a servire c'è Elio

Il cantante: "Una bellissima esperienza"

I clienti non credevano ai loro occhi quando hanno visto che a portare la pizza ai tavoli c’era proprio lui. Non un cameriere qualsiasi, ma quel cantante che, malgrado la mascherina, era riconoscibilissimo. Occhi vispi e allegri e quelle folte sopracciglia che da sempre lo contraddistinguono.

"Servizio" da vip da PizzAut. Nella serata di domenica 25 luglio a servire la pizza nel locale di Cassina de Pecchi c’era Elio, la voce del gruppo musicale Elio e le Storie Tese. Un’amicizia che da tempo unisce Nico Acampora, “papà” di PizzAut, e il cantante. Entrambi accomunati dall’avere un figlio autistico e dal’impegno di voler garantire un’autonomia ai loro ragazzi.

Elio, concentratissimo all’uscita della cucina con i piatti ben fermi in mano, si è perfettamente calato nei panni del cameriere, affiancando il figlio Dante che già da una settimana sta vivendo questa straordinaria esperienza umana prima e professionale poi nel primo - e ad oggi unico - locale gestito da persone autistiche.

“Una bellissima esperienza - racconta il cantante durante la diretta Facebook -. Una settimana fa ero qui a mangiare, adesso sono qui a servire ai tavoli come volontario. Quando esco da quella porta nella mia mente c’è solo il numero del tavolo da servire”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cameriere d'eccezione, da PizzAut a servire c'è Elio

MilanoToday è in caricamento