rotate-mobile
Attualità

Esselunga ha messo delle "statue" per le strade di Milano

Le installazioni sono comparse in Gae Aulenti, San Babila e piazza XXIV Maggio

Per le strade di Milano sono comparse delle installazioni firmate Esselunga: iconici borsellini colorati a forma di frutta che, nei prossimi giorni, animeranno piazza Gae Aulenti, piazza San Babila e piazza XXIV Maggio a Milano.

Le installazioni sono state svelate durante lo show in Piazza Gae Aulenti a Milano di giovedì 8 settembre condotto da Gerry Scotti con la partecipazione di Deborah Rosciani, voce nota di Radio 24, che affronta in maniera leggera, tra aneddoti e luoghi comuni, il tema del risparmio. Nell’ambito del progetto è stato realizzato, in partnership con Radio 24, un podcast suddiviso in 6 puntate incentrato su temi di stretta attualità: dal carovita alle regole del mercato e a consigli utili su come risparmiare nella vita di tutti i giorni.

L’iniziativa è stata pensata anche per i più piccoli: in alcune piazze di Milano si svolgeranno laboratori didattici dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni, realizzati da Madegus - Maestri del Gusto, esperti di educazione alimentare e divulgazione ludico scientifica nel campo della nutrizione. Tra giochi e divertimento i più piccini saranno guidati alla scoperta del valore del risparmio, in particolare mirato a limitare gli sprechi alimentari e a promuovere la cultura del recupero.

I laboratori sono gratuiti e si svolgeranno dalle 10 alle 18 in piazza San Babila il 10, 12 e 14 settembre e in piazza XXIV Maggio il 9, 11, 13, 15 e 16 settembre. Le installazioni rimarranno esposte in piazza Gae Aulenti fino all’11 settembre, in piazza XXIV Maggio fino al 16 settembre, in piazza San Babila fino al 14 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esselunga ha messo delle "statue" per le strade di Milano

MilanoToday è in caricamento