rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Via Emilio Gola

Spaccio di droga a cielo aperto a Milano: tre arresti in via Gola

Le dosi trovate nascoste in alcune fioriere

Tre persone sono state arrestate in via Gola, zona Navigli, in una operazione della polizia locale (diretta dal vice comandante Paolo Ghirardi) contro lo spaccio di droga in strada. In manette R.F., un italiano di 32 anni, M.M., un tunisino di 47 anni e O.E.S., un egiziano di 48 anni. Il primo dei due stranieri non aveva documenti con sé, mentre il secondo risulta regolare in Italia. 

L'utilizzo dei cani antidroga ha permesso di trovare dosi di hashish nascoste in alcune fioriere in via Gola. Nelle tre abitazioni (tutte occupate abusivamente e di proprietà di Aler) in via Borsi e in via Pichi sono stati trovati in tutto 70 grammi di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana e cocaina), una somma non specificata di contanti e 1.400 euro in assegni. 

"L'operazione è frutto di settimane di indagini attraverso l'osservazione di telecamere per individuare orari e luoghi dello spaccio e sopralluoghi per accertare le modalità di scambio della droga", ha commentato Antonio Barbato, comandante della polizia locale. "Via Gola, via Pichi e via Borsi sono da anni crocevia di spaccio a cielo aperto senza ritegno, aggravato dal degrado dei palazzi che le circondano", ha aggiunto Carmela Rozza, assessore alla sicurezza: "I cittadini convivono da troppo tempo con la micro criminalità diffusa che incide pesantemente sulla qualità delle loro vita e sulla loro percezione di insicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a cielo aperto a Milano: tre arresti in via Gola

MilanoToday è in caricamento