rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scatta la foto al trafficante: 150kg di hashish recuperato

Un carabiniere in borghese immortala con il cellulare l'attimo in cui un trafficante consegna il suo carico di droga proveniente dalla Spagna

Qualcosa di simile era già  accaduto il mese scorso, ma paradossalmente si è ripetuto l'altro ieri, mercoledì: sin dall'alba, alcuni carabinieri in borghese della Compagnia Milano Duomo erano appostati nei pressi del casello autostradale di Ospitaletto, in provincia di Brescia; da un po' di tempo erano infatti sulle tracce di un carico di droga in arrivo dalla Spagna, di cui avevano avuto notizie grazie ad un'attività di indagine sullo spaccio al dettaglio nelle “piazze” milanesi.

Intorno alle 11 del mattino i militari hanno fermato una macchina con targa spagnola: fungeva da staffetta per un TIR che seguiva a poca distanza. L'autotrasportatore, un 54enne cileno, vedendo l'auto del complice, un 51enne spagnolo, ferma e attorniata da alcune persone, ha accostato, credendo di essere giunto a destinazione. 

Ha scambiato infatti i carabinieri in borghese per gli acquirenti e così ha subito spalancato una portiera della cabina di guida, per passare loro una grossa busta contenente hashish. Il momento della consegna è stato prontamente immortalato da uno dei militari; subito dopo le manette sono  scattate ai polsi dei due corrieri, accusati di traffico internazionale di stupefacenti.

In totale sono stati sequestrati 150 kg di hashish, destinati al mercato del piccolo spaccio milanese, per un valore di circa 1,5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la foto al trafficante: 150kg di hashish recuperato

MilanoToday è in caricamento