rotate-mobile
Expo 2015

Expo 2015: "Servirà a uscire dalla crisi economica"

Lo dice Carlo Sangalli (Camera di commercio): in otto anni 200mila posti di lavoro. Le regioni si organizzano sull'offerta turistica

Expo 2015 come volano per far uscire il Paese dalla crisi? E' l'opinione di molti, tra cui Carlo Sangalli, presidente della camera di commercio cittadina, secondo cui Expo consentirà di produrre 25 miliardi di Pil (prodotto interno lordo) in otto anni. I calcoli camerali parlano di qualcosa come 200 mila posti di lavoro in tutto il Paese.

"Sono numeri che possono contribuire a rimettere in moto l'economia", ha commentato Sangalli lunedì mattina invitando tutte le regioni d'Italia a partecipare alla società che unirà tutta l'offerta turistica disponibile sul territorio, sia per quanto riguarda i punti di interesse sia per quanto riguarda l'offerta ricettiva, e la promuoverà presso i tour operator.

E i presidenti delle regioni italiane si sono incontrati a Palazzo Lombardia proprio lunedì mattina. Erano presenti due ministri oltre a quello dei beni culturali in collegamento video.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015: "Servirà a uscire dalla crisi economica"

MilanoToday è in caricamento