rotate-mobile
La storia

Un incendio a casa fa scoprire ai carabinieri una serra di marijuana

Oltre alle piante di marijuana, i militari hanno trovato hashish e 11mila euro

Un incendio in un'abitazione ha fatto scoprire ai carabinieri di Belgioioso una serra di marijuana. Due persone sono finite in manette. Sono un 28enne già noto e la sua fidanzata 26enne. Avevano circa 2 kg di hashish, 1,6 kg di marijuana, 20 piante mature dell'altezza di circa un metro della medesima sostanza e oltre 11 mila euro in contanti.

Incendio casa, scoperta serra marijuana 2

Tutto è avvenuto nella tarda serata di lunedì, quando si è sviluppato un incendio, di verosimile origine accidentale, nell'abitazione di Belgioioso della coppia. Messi in salvo i due giovani, i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco di Pavia, durante il sopralluogo all'interno della casa hanno trovato la sorpresa: diverse stanze erano state adibite alla coltivazione della marijuana e alla produzione di hashish e olii.

Incendio casa, scoperta serra marijuana 1

Serre, lampade alogene, impianti di aereazione, barili di precursori chimici, fertilizzanti, presse e stupefacente già impacchettato pronto alla vendita erano sparsi per la casa, scampati alle fiamme, poi sottoposti a sequestro dai carabinieri. I due, dopo essere stati visitati in ospedale per i fumi inalati, sono stati trasportati nelle case circondariali di Pavia e di Vigevano a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incendio a casa fa scoprire ai carabinieri una serra di marijuana

MilanoToday è in caricamento