rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali

Muore a 12 anni: denuncia per la ragazza che ha aperto la portiera

Denuncia per la ragazza che ha inavvertitamente aperto la portiera provocando la morte di Giacomo Scalmani, 12 anni, schiacciato da tram

E' quasi sicura la denuncia per la giovane che, aprendo inavvertitamente la portiera, ha provocato al morte di Giacomo Scalmani, 12 anni, la sera del 5 novembre in via Solari, in zona Tortona.

La posizione della ragazza è al vaglio della polizia locale e del pm Cristiana Roveda. Secondo quanto ricostruito, la ragazza - a bordo di una Toyota Yaris con altri tre amici appena parcheggiata - avrebbe aperto la portiera senza accorgersi dell'arrivo del ragazzino. Le condizioni di visibilità, infatti, erano molto scarse a causa della pioggia battente. Erano le 21.35.

Il piccolo, vistosi "stretto" dall'apertura della portiera (con la macchina parcheggiata in doppia fila e ovviamente in sosta vietata) mentre era diretto verso piazza Napoli, ha perso il controllo della bici, finendo sotto un tram (della linea 14) che stava sopraggiungendo. Per lui, nonostante i rapidi soccorsi, non c'è stato nulla da fare. 

Al vaglio anche la posizione del guidatore del "parcheggio selvaggio" e della altre vetture in sosta vietata: perizie accerteranno se possano avere avuto una qualche responsabilità nella morte di Giacomo.  

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 12 anni: denuncia per la ragazza che ha aperto la portiera

MilanoToday è in caricamento