rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bussero / Viale Europa

Omicidio a Bussero: ucciso per strada uomo di 53 anni

L'agguato alle dieci di sera di venerdì 30 ottobre: diversi colpi di arma da fuoco

Un uomo di 53 anni, Gianfranco Ambrosoni, è stato ucciso alle dieci di sera del 30 ottobre, a Bussero (Milano).

Diversi i colpi di arma da fuoco con cui l'uomo è stato freddato in viale Europa, per strada, di fronte alla scuola materna del paese. Gli hanno sparato al torace, al collo e in faccia. Indagano i carabinieri. I sanitari del 118 hanno invano tentato di rianimarlo.

La modalità dell'omicidio è quella dell'esecuzione. La vittima, secondo quanto riferiscono i carabinieri, è stata inseguita mentre guidava la sua vettura, una Golf. Ha tentato la fuga ma senza riuscirci.

A quanto pare, poco prima aveva cercato di dividere due uomini che stavano litigando pesantemente nei pressi della fermata della metropolitana (M2): poi uno dei due litiganti lo avrebbe rintracciato e si sarebbe così "vendicato".

Sul posto i militari hanno trovato sei bossoli calibro 7x65. I carabinieri passano al "setaccio" la vita del 53enne, che però sembra assolutamente tranquilla. Ambrosoni, incensurato, è separato con un figlio. Ha lavorato come litografo ma era disoccupato da qualche mese.

I carabinieri hanno arrestato un agente di polizia locale, Salvatore Empoli, di 44 anni, che alcuni testimoni avevano visto fuori da un bar mentre litigava. Nello stesso luogo era stato notato anche Ambrosoni. Il vigile è stato incastrato anche dalle telecamere di sorveglianza, ma - interrogato in caserma - si è avvalso della facoltà di non rispondere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Bussero: ucciso per strada uomo di 53 anni

MilanoToday è in caricamento