rotate-mobile
L'omicidio / Lorenteggio / Via Giambellino

Il padre non gli dà i soldi per le sigarette e il figlio lo accoltella a morte

L'omicidio per strada nel pomeriggio di domenica: il ragazzo è stato arrestato

Un uomo di 69 anni, Mohammed Morchidi, è morto dopo essere stato accoltellato per strada dal figlio 34enne, Zakaria, davanti a un bar-tabacchi. L'omicidio è avvenuto in largo Giambellino, a Milano, nel pomeriggio di domenica 13 marzo, verso le 16. Sul posto sono accorsi 118, con ambulanza e automedica, arrivate in codice rosso, e agenti della polizia di Stato. In serata l'aggressore è stato arrestato per omicidio.

Disperate, sin da subito, sono apparse le condizioni della vittima dell'aggressione, che a causa di molteplici ferite all'addome, è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Paolo di Milano, venendo ricoverata in prognosi riservata. Poco dopo l'arrivo, però, il 69enne - un cittadino italiano di origine marocchina - è spirato.

La questura sta lavorando per completare tutti gli accertamenti utili a ricostruire la dinamica della violenta aggressione, avvenuta al culmine di una lite tra la vittima e il figlio di 34 anni, il quale, subito individuato nelle adiacenze del luogo dell'accoltellamento, è stato accompagnato in questura e successivamente arrestato con l'accusa di omicidio.

A indicare agli agenti della Squadra Mobile il coltello utilizzato per colpire il padre è stato lo stesso 34enne. La lite, secondo le prime testimonianze, sarebbe iniziata perché il padre ha negato al figlio i soldi per le sigarette. Allora Zakaria sarebbe andato a casa a prendere l'arma, un lungo coltello, lasciato sul corpo del padre. Anche il figlio, una volta fermato, ha confermato che litigavano anni. È stato portato a San Vittore, dove si trova in attesa della convalida dell'arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre non gli dà i soldi per le sigarette e il figlio lo accoltella a morte

MilanoToday è in caricamento