rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero giovedì 1 marzo: mezzi fermi per 4 ore

Disagi possibili sui mezzi Atm dalle 8.45 fino alle 12.45: tutte le maggiori sigle sindacali hanno aderito

Quattro ore di sciopero. Si prospetta una giornata difficile, giovedì 1 marzo 2012, per i pendolari milanesi che devono utilizzare i mezzi. Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno infatti indetto un'agitazione dei trasporti di mezza giornata.

L'adesione si prospetta altissima, visto che l'agitazione è stata promossa dalle tre maggiori sigle sindacali italiane. Potrebbe esserci uno scenario di "nessun mezzo funzionante". Bus, tram e metrò Atm saranno a rischio dalle 8.45 alle 12.45. Per informazioni, Atm ha attivo un numero verde, 800.80.81.81 attivo tutti i giorni, dalle 7.30 alle 19.30.

"Lo sciopero mira innanzitutto a recuperare un confronto di merito con il Governo per rispondere efficacemente alla situazione. Il Paese - sottolineano i sindacati - ha l'inderogabile necessità di riprendere a crescere per cui sono improcrastinabili interventi che introducano nei trasporti una logica di integrazione, capace di selezionare gli investimenti ed individuare i modelli di gestione, per un sistema efficace ed efficiente, integrato tra le varie modalità, sostenibile dal punto di vista ambientale e capace di regolare la libera concorrenza in un quadro di regole certe per il lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero giovedì 1 marzo: mezzi fermi per 4 ore

MilanoToday è in caricamento