rotate-mobile
Cronaca Porta Volta / Corso Garibaldi

Milano, sciopero dei panifici: venerdì ventuno ottobre si fermano i panificatori | La protesta

Il personale vuole per protestare contro il mancato rinnovo del contratto, scaduto da ventuno mesi

Venerdì ventuno ottobre è la giornata dello sciopero. Si fermano i trasporti - qui tutte le info sugli orari di treni, metro e bus - si fermano le scuole e i dipendenti pubblici ma scioperano anche i dipendenti dei panifici artigianali e industriali. Ci sarà un presidio a Milano davanti alla 'Casa del Pane', sede dell'Unione Panificatori.

Lo annunciano Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil. Il personale vuole per protestare contro il mancato rinnovo del contratto, scaduto da ventuno mesi, che interessa a livello nazionale ottantamila lavoratori.

Al presidio parteciperanno anche i dipendenti della storica azienda Panem di Muggiò (Monza) "per denunciare la drammatica situazione in cui versa l'azienda - spiega Massimiliano Albanese, segretario generale della Fai-Cisl della Lombardia - che vede il Gruppo Novelli in concordato preventivo, con ritardi di alcuni mesi nei pagamenti delle retribuzioni e delle spettanze previdenziali". Il Gruppo controlla una serie di marchi della grande distribuzione, da Ovito a Interpan, Cantina Novelli e Pan Famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sciopero dei panifici: venerdì ventuno ottobre si fermano i panificatori | La protesta

MilanoToday è in caricamento