Sciopero Trenord a Milano, i treni si fermano per 23 ore: nessuna fascia di garanzia, gli orari

Lo sciopero andrà in scena tra il 14 e il 15 luglio. Trenord: "Non previste fasce di garanzia"

Sciopero Trenord in arrivo. Tra domenica 14 luglio e lunedì 15 luglio andrà infatti in scena l'agitazione dei dipendenti dell'azienda ferroviaria regionale.  

"Dalle ore 3 di domenica alle ore 2 di lunedì è previsto uno sciopero che potrà coinvolgere il trasporto ferroviario regionale in Lombardia - ha informato Trenord in una nota -. Il servizio regionale, suburbano e il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni".

La stessa Trenord ha chiarito che "essendo una giornata festiva, non sono previste fascia orarie di garanzia". "Autobus sostitutivi 'no-stop' saranno istituiti limitatamente per i soli collegamenti aeroportuali 'Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto' e 'Malpensa Aeroporto - Stabio' in caso di non effettuazione dei treni. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1".

Due scioperi in 3 giorni: la settimana nera dei pendolari

Sciopero Trenord, i motivi

A proclamare lo sciopero - che segue di tre giorni l'agitazione di Atm a Milano - è stato il sindacato Orsa ferrovia. In una nota, la sigla sindacale ha sottolineato che i motivi che hanno portato allo sciopero sono gli stessi che avevano già spinto i dipendenti a incrociare le braccia proprio il 7 giugno

"Abbiamo evidenziato che il contratto aziendale di Trenord è scaduto da 4 anni e che lo stesso contiene errori da correggere, così come dichiarato da tutte le parti aziendale e sociali", avevano chiarito in quell'occasione da Orsa.

"Quindi in considerazione di quanto convenuto in sede Prefettizia, per noi il tempo è ormai scaduto e non siamo più disposti ad accettare un calendario che non ha mai prodotto nulla. Abbiamo rilevato inoltre l’inadeguatezza della società e la mancanza di controllo da parte del management nei confronti dei diretti sottoposti, ricordando - avevano concluso - che l’azienda non rispetta quanto si conviene nel confronto sindacale". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Milano, è morto il bimbo di 5 anni precipitato a scuola: prof e soccorritori con le lacrime

  • Incidente in tangenziale Est, tragico schianto tra due auto e un camion: due morti e due feriti

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento