rotate-mobile
Cronaca Via Cristina Belgioioso

Tenta di togliersi la vita in carcere: gravissimo

È successo nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio, gravissimo un uomo di 34 anni

Un detenuto di 34 anni del carcere di Bollate è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda dopo aver tentato il suicidio nel pomeriggio di lunedì 2 gennaio.

Tutto è accaduto intorno alle 15, come appreso da MilanoToday. Secondo quanto finora trapelato pare che il 34enne abbia cercato di impiccarsi all'interno dell'istituto penitenziario di via Belgioioso, sono stati gli agenti della polizia penitenziaria a lanciare l'allarme e a far intervenire il 118. Il 34enne, soccorso da un'ambulanza, è stato trasportato con la massima urgenza in ospedale. Le sue condizioni sarebbero critiche.

Non ci sono mai stati così tanti suicidi nelle carceri lombarde

Nella serata di mercoledì 29 dicembre un 20enne un episodio simile era avvenuto nel carcere Torre del Gallo di Pavia, dove nel 2022 si erano registrati altri 5 suicidi. In quel caso, tuttavia, soccorritori e medici non sono riusciti a salvare la vita del 20enne: soccorso dal personale del 118 era stato trasportato in codice rosso al Policlinico del San Matteo di Pavia dove è morto poco dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di togliersi la vita in carcere: gravissimo

MilanoToday è in caricamento