rotate-mobile
Cronaca Sempione / Via Giuseppe Revere

Area C, il passaggio in retromarcia in via Revere dei furbetti

Come per il passaggio al Politecnico, un'altra trovata di chi non vuole pagare il tagliando

Qualcuno, se ricordate, ci provava già, attraverso un passaggio al Policlinico. La cosa venne documentata qualche mese fa. Ma i furbetti di Area C rimangono, in esercito compatto. E sfruttano un controllo elettronico che non è 'onnipresente' - le telecamere non arrivano dappertutto - per entrare nella ztl lo stesso. 

L'ultimo caso, segnalato al Corriere, è in via Revere, elegante zona di via Monti. Il trucchetto è molto semplice. Mercoledì 8 maggio, a mezzogiorno, lo faceva un'auto al minuto. In sostanza: le macchine arrivano da via Petrarca (come si vede il percorso segnato in nero sottostante). Guardano se non c'è nessuno e fanno retromarcia in via Rovere, in barba a ogni divieto. Qui sbucano in viale Marie Curie, sul cavalcavia ferroviario. Area C evitata e nessuna multa. 

La cosa è stata segnalata da molti residenti. Ma le possibilità di controlli sono ridotte al lumicino. L'austerity finanziaria per Palazzo Marino ha ridotto drasticamente le possibilità di nuove telecamere e, soprattutto, gli straordinari per passaggi 'più fitti' di pattuglie di polizia locale. 

percorso-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, il passaggio in retromarcia in via Revere dei furbetti

MilanoToday è in caricamento