Ora Ryanair punta a Linate: in arrivo nuovi voli low cost anche dall'aeroporto di Milano?

David O’Brien, chief commercial officer Ryanair: "Aspettiamo di mettere un aereo anche lì"

A Orio al Serio è ormai padrona di casa. A Malpensa, e non è poco, divide lo "scettro" con la storica rivale EasyJet. E a Linate, molto presto, potrebbe presentarsi come una novità assoluta. 

Ryanair, la compagnia aerea irlandese "regina" dei low cost, ha messo l'aeroporto cittadino di Milano nel proprio mirino. Ad annunciarlo, in un'intervista al Corriere della Sera, è stato David O'Brien, chief commercial officer dell'azienda. 

L'opportunità per Ryanair potrebbe arrivare da una potenziale cessione di Alitalia a Lufthansa o ad EasyJet, che hanno già mostrato interesse per l'acquisizione della compagnia di bandiera italiana. A quel punto, per effetto delle normi anti concentrazione, una delle due aziende perderebbe un posto in pista e Ryanair avrebbe uno spiraglio non da poco per mettere piede a Linate. 

"Confermo l’interesse, ma lo scalo non ha uno slot libero", le parole di O'Brien, che però aggiunge, lasciando più di una porta aperta per un futuro neanche troppo lontano: "Ci aspettiamo di poter mettere un nostro aereo anche lì".

Non solo Linate, però. Perché dopo la mini "crisi" - tra voli cancellati e problemi di ferie con il personale -, Ryanair punta a riprendere la marcia. "Ora dobbiamo tornare a espanderci ancora di più e Orio al Serio e Malpensa sono elementi importanti per la nostra strategia - ha spiegato O'Brien -. I risultati sono molto buoni e cresceremo ulteriormente del 10% a Bergamo e Malpensa. Posso dire che nel periodo aprile 2018 marzo 2019 - ha concluso - contiamo di trasportare 10,6 milioni di passeggeri da e per Orio, 2,1 milioni da e per Malpensa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • La procura sequestra il Villaggio di Natale a Milano: a rischio l'apertura del mega parco

  • La metro è sempre più grande, ecco i soldi per prolungare la M5: 11 nuove stazioni sulla lilla

  • La Dea bendata bacia il Milanese: vincita record con il concorso di sabato del Lotto

  • Incidente a Milano, perde il controllo dell'auto: finisce nel ristorante, paura in piazzale Martini

Torna su
MilanoToday è in caricamento