rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 12 al 14 gennaio

Falò di Sant'Antonio, eventi gratuiti, spettacoli e mostre

Cosa fare a Milano nel week-end dal 12 al 14 gennaio?

("Vecchi libri in piazza Diaz", da www.piazzadiaz.com)

Ad illuminare questo fine settimana i falò di Sant'Antonio: quello medievale alla Cascina Nosedo, tra frecce infuocate, dolci e vin brulè (sabato); quello alla Cascina Linterno, con mercato contadino, benedizione degli animali e balli (domenica); e quello ambientato in un giardino ubano agli Orti di via Padova (sabato). Tante poi le iniziative culturali presentate nel'ambito del palinsesto Novecento italiano.

Mercatini ed eventi gratuiti

Vecchi libri in piazza Diaz torna a schierare un esercito di volumi in centro (domenica). A costo zero, poi: la proiezione del film di Silvio Soldini (con Valeria Golino e Adriano Giannini) Il colore nascosto delle cose, allo Spazio Oberdan (venerdì); il concerto Musica Maestri!, al Conservatorio con un repertorio per clarinetto e pianoforte (domenica); e l'esposizione del Villaggio dei presepi, visitabile per gli ultimi giorni a Villa Litta (tutto il week-end). 

Concerti

Eugenio Finardi presenta il suo nuovo progetto Finardimente al Blue Note (venerdì e sabato). Fiorella Mannoia canta per il pubblico del Teatro Arcimboldi in occasione del tour di presentazione di CombattenteFlo propone i suoi brani eclettici da Mare Culturale Urbano (sabato). Omar Souleyman porta il suo originale mix di musica tradizionale mediorientale ed elettronica al Magnolia (venerdì). E l'Orchestra I Pomeriggi Musicali presenta un repertorio dedicato alla musica del '700 al Teatro Dal Verme (sabato).

Serate

Superheroes Party apre il week-end dell'Alcatraz, tra costumi a tema, animazione, musica live e deejay set (venerdì). Sabato si prosegue con il format Zarro Night, sempre all'Alcatraz, e Pezzi da '90, omaggio alla musica e alla cultura di due decenni fa, al Magnolia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 12 al 14 gennaio

MilanoToday è in caricamento