rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Milano dal 12 al 14 ottobre: tutti gli eventi

“Milan Fall Design Week”, manifestazione dedicata al design e all’architettura, “Deejay Ten” in piazza del Duomo tra sport e divertimento, il musical di Mary Poppins e ancora eventi gratuiti e per famiglie. Senza dimenticare le "Giornate Fai"

Cosa fare a Milano nel week-end dal 12 al 14 ottobre:

 (ChocoMilano, la fiera del cioccolato sui navigli)

Tra le iniziative in evidenza nei prossimi giorni: Milan Fall Design Week, manifestazione dedicata all’architettura e al design (tutto il week-end); Deejay Ten in piazza del Duomo, all’insegna dello sport e del divertimento (domenica); Dinosaur Invasion alla Fabbrica del Vapore (tutto il week-end); la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale (tutto il week-end). Senza dimenticare la meraviglia dei palazzi aperti con le Giornate FAI.

Concerti e serate

Tra le serate e i concerti da segnalare: concerto tributo per Pino Daniele al Teatro dal Verme (venerdì); la rassegna musicale Milano Blues con diversi concerti live allo Spazio Teatro 89 (sabato); Concerto per architettura alla Fondazione Arnaldo Pomodoro (venerdì e sabato); Tropical Party Disco Cumbia al circolo Arci Bellezza, tra suoni colombiani e dj set (sabato); Swing’n Milan allo Spirit de Milan, per ballare a ritmo di musica swing e imparare i passi con delle sessioni di danza (tutto il week-end); Area m - Città Studi Sound con l'ultimo spettacolo della stagione (domenica).

Cibo e vino

Il week-end parla anche la lingua del buon cibo, con diverse iniziative tematiche: Carrowine al Carroponte, tra degustazioni di vini e cibo di qualità con numerosi stand food (tutto il week-end); la Festa del Raccolto a Cassinetta di Lugagnano (MI), per assaporare il riso Carnaroli e le sue varie ricette (venerdì e sabato); Milano Golosa al Palazzo del Ghiaccio (sabato e domenica); la Notte Lilla del Vino al quartiere Isola, con locali, negozi e ristoranti aperti fino a mezzanotte (venerdì).

Gratis

Tra gli eventi gratuiti: Brera Design Days, tra installazioni e workshop dedicati all’architettura e al design (tutto il week-end); le Giornate FAI con palazzi e musei aperti (sabato e domenica); inaugurazione di Cantina Urbana, la prima cantina in città (venerdì); il festival Vita di Strada allo Spazio Mil, dedicato alle arti circensi e alla street-art (domenica); concerto al Cimitero Monumentale per il centenario della fine della Grande Guerra (domenica); Emis Killa in Mondadori Megastore per firmare le copie del suo nuovo album (venerdì); la Notte Rossa sui Navigli (tutto il week-end); le Giornate Elleniche dedicate alla cultura e ai modelli dell’antica Grecia in diverse biblioteche della città (tutto il week-end); le visite gratuite alla Casa Boschi di Stefano tra i tesori artistici della città (sabato); la mostra di Achille Funi al Centro Culturale di Milano (venerdì e sabato).

Manifestazioni e Incontri

Tra le numerose manifestazioni previste: le Giornate aperte del FAI per scoprire i luoghi magici di Milano (venerdì e sabato); Quattro zampe in fiera, l’esposizione di cani e gatti a Segrate (venerdì e sabato); ChocoMilano, la fiera dedicata al cioccolato sui Navigli (tutto il week-end); ultima domenica della stagione estiva a Villa Arconati-FAR.

Cinema e teatro

Mille più una le proposte a teatro: il musical di Mary Poppins al Teatro Nazionale CheBanca! (tutto il week-end); Prova a sollevarti dal suolo, festival al Teatro Stabile Casa della Reclusione (tutto il week-end); MilanOltre Festival, dedicato alla danza contemporanea, al Teatro Elfo Puccini (tutto il week-end); ultimo week-end del Cinema sui tetti della Galleria (tutto il week-end); Al cinema senza pagare che consente ai ragazzi tra i 16 e i 19 anni di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni organizzate presso CinemaSpazio Oberdan e MIC - Museo Interattivo del Cinema.

Mostre

Le mostre del week-end lasciano spazio ai gusti più diversi del pubblico: primo week-end di Elliot Erwins. Icons alle Scuderie del Castello di Pavia, per scoprire le fotografie più belle dell’artista (tutto il week-end) Tex. 70 anni di un mito al Museo della Permanente per divertirsi tra i fumetti (tutto il week-end); Real Bodies, per stupirsi con gli oltre 500 cadaveri e organi allo Spazio Ventura XV (tutto il week-end); Wildlife Photographer of the Year per ammirare gli scatti più belli in giro per il mondo, alla Fondazione Matalon (tutto il week-end); The Black Image Corporation, dedicato alla cultura afroamericana, all’Osservatorio di Milano (tutto il week-end). All’Hangar Bicocca la mostra di Leonor Antunes, crea giochi di luce e di ombra (tutto il week-end); Be Partial, Grow Incomplete al Gilda Art Gallery invita a riflettere sulle mancanze e su visioni innovative (tutto il week-end); Leonardo da Vinci Parade, celebra le opere e i disegni di Leonardo in vista del V centenario della sua morte (1519-2019) al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia (tutto il week-end). Infine, la mostra di Modigliani al Mudec propone un percorso sensoriale dedicato all’artista (tutto il week-end); Outfit ‘900, con gli abiti più belli del secolo scorso, fa sognare i visitatori a Palazzo Morando (tutto il week-end).

Bambini

E per i più piccoli? I treni Lego in mostra alla Stazione Centrale (tutto il week-end); Tutti al mare! allo spazio Teatro 89 (domenica) con spettacoli dedicati ai bambini dai 3 ai 7 anni (tutto il week-end); Potted Potter , primo e unico adattamento irriverente e divertente dell’intera saga letteraria del mago più famoso del mondo al Teatro Leonardo (tutto il week-end); Little Pier, lasciateci la fantasia, spettacolo musicale dedicato ai più piccoli, in numerosi teatri della Lombardia (domenica)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Milano dal 12 al 14 ottobre: tutti gli eventi

MilanoToday è in caricamento