rotate-mobile
il commento

Beppe Sala sul preside del Parini: "Fascisti gli studenti? Fuori luogo"

Il sindaco di Milano ha commentato le parole del direttore scolastico del liceo occupato

“Definirsi prigioniero politico e dare dei fascisti ai ragazzi mi sembrano dichiarazioni fuori luogo”. Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala a margine della cerimonia di apertura dell’anno accademico dello Iulm rispondendo alle domande sull’occupazione del liceo Parini. “Ho trovato fuori luogo le dichiarazioni del preside”, ha commentato il primo cittadino riferendosi alle parole del direttore scolastico della scuola di via Goito. 

“Non ho approfondito i motivi dell’occupazione al liceo Parini, le occupazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ai ragazzi dico di fare attenzione a riconsegnare la scuola come l’hanno trovata o anche meglio”, ha detto Sala. 

Ieri Massimo Nunzio Barrella, preside del Parini, aveva preso parola con il microfono in mano dichiarandosi prigioniero politico degli studenti. Il picchetto, apposto la mattina presto dai ragazzi per dichiarare l’occupazione e fare entrare chi avesse aderito, è stato definito dal direttore scolastico un atto da “fascisti”. Nel pomeriggio, poi, il preside aveva tentato di calmare le acque comunicando che sarebbe rimasto durante tutta l’occupazione, dormendo a scuola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Sala sul preside del Parini: "Fascisti gli studenti? Fuori luogo"

MilanoToday è in caricamento