rotate-mobile
Politica Dergano / Via Enrico Annibale Butti

Colazione col sindaco: secondo appuntamento per Sala, il 9 marzo a Dergano

Il sindaco, dopo l'Ortica, visiterà il quartiere a nord di viale Jenner

Secondo appuntamento del sindaco di Milano Beppe Sala con le "colazioni in periferia" al sabato mattina. Il 9 marzo il primo cittadino si recherà a Dergano per incontrare gli abitanti di un quartiere semi-periferico in corso di profonda trasformazione

A Ortica, Sala era andato nel locale di Ginetto, lo storico cuoco conosciuto in tutta la zona. A Dergano invece si recherà al Rob de Matt di via Butti 18, un ristorante-bistrot ma anche un'associazione di promozione sociale con alla base un progetto di inclusione per le persone svantaggiate, ad esempio rifugiati politici, persone con disagio psichico, ex detenuti e così via.

«La colazione con il sindaco è un appuntamento che voglio ripetere nei prossimi sabati», aveva promesso Sala dopo l'incontro all'Ortica. Detto fatto, ora tocca a Dergano e ai suoi abitanti. Si tratta di una zona che, grazie anche alla vicinanza con la fermata del metrò (M3 Dergano, appunto), sta vivendo una "rinascita" con il recupero di spazi ex industriali (capannoni) e il nuovo centro direzionale lungo via Imbonati che ospita, tra gli altri, gli uffici di Sony e Subito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colazione col sindaco: secondo appuntamento per Sala, il 9 marzo a Dergano

MilanoToday è in caricamento