rotate-mobile

Milano, il cinghiale che nuota nel Naviglio

L'animale - una femmina di circa 50 chili proveniente dal parco del Ticino di Abbiategrasso - è stato addormentato dagli agenti del nucleo Ittico della Polizia Metropolitana

Ancora un cinghiale che nuota nelle acque del Naviglio tentando di sopravvivere. Questa volta, nella mattinata di venerdì 4 giugno, verso le 6.30, è accaduto tra Gaggiano e Trezzano (Milano). 

vigili del fuoco a Trezzano-2

Sul posto, dopo che alcuni passanti hanno lanciato l'allarme, sono intervenuti Nucleo ittico venatorio della polizia metropolitana di Milano, Ats, veterinario di Magenta e vigili del fuoco, anche con i sommozzatori.

L'animale - una femmina di circa 50 chili proveniente dal parco del Ticino di Abbiategrasso - è stato addormentato dagli agenti, che lo hanno colpito con un fucile narcotico, per poi essere trasportato al centro di sosta Arc 1 pianura milanese di Robecco sul Naviglio. 

A ottobre 2020 altri due cinghiali erano arrivati, sempre attraverso le acque dei Navigli, fino alla Darsena di Milano dove uno era stato addormentato e l'altro abbatturo; mentre a settembre dello scorso anno altri due esemplari avevano nuotato per chilometri nel Naviglio, morendo entrambi (il primo annegato e il secondo soppresso).

Video popolari

Milano, il cinghiale che nuota nel Naviglio

MilanoToday è in caricamento