rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Rho Arese / Strada Comunale Passirana

Tenta di far saltare in aria la cassa di un distributore: si schianta dopo un inseguimento

È successo nella serata di lunedì ad Arese. Arrestato un uomo di 47 anni, pregiudicato

Aveva in macchina tutto il necessario per far esplodere una cassa automatica: 3 bombolette di gas propano e diversi arnesi per lo scasso. È stato sorpreso dai carabinieri mentre armeggiava vicino alla colonnina automatica del distributore Total Erg di via per Passirana ad Arese, è stato arrestato al termine di un inseguimento. È successo nella serata di lunedì. Nei guai un pregiudicato di 47 anni, cittadino italiano.

Il 47enne — secondo quanto riportato in una nota dei carabinieri di Rho — appena ha visto la pattuglia del 112 ha tentato di allontanarsi. Non si è fermato davanti all'alt dei militari e è nato un inseguimento, terminato sulla strada Statale Varesina all'incrocio con via Kennedy, dove ha perso il controllo dell'auto andando a schiantarsi contro la rotonda.

Nell'auto sono state trovate le bombolette di gas propano e tutti i «ferri» del mestiere. Non solo: aveva coperto anche le targhe originali dell'auto con altre due rubate poco prima all'interno di un parcheggio di Arese.

Per il 47enne sono scattate le manette. È accusato di resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e ricettazione. Nella mattinata di martedì sarà giudicato dal tribunale di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di far saltare in aria la cassa di un distributore: si schianta dopo un inseguimento

MilanoToday è in caricamento