rotate-mobile
Rho Rho / Via Asilo

Elezioni 2016: il centrodestra rhodense orfano della Lega candida Tizzoni

La candidatura di Tizzoni è sostenuta dalla lista civica Gente di Rho, Forza Italia, Ncd e Fratelli d'Italia. Assente la Lega Nord, «Ma per loro la porta è aperta»

È Marco Tizzoni il candidato sindaco del centrodestra Rhodense. Gente di Rho, Forza Italia, Ncd e Fratelli d'Italia hanno sciolto le riserve e ufficializzato la candidatura durante una conferenza stampa nella serata di mercoledì 16 marzo.

Tizzoni, 47 anni, è già stato assessore durante la giunta Zucchetti (2007-2011); non solo: attualmente siede nel consiglio regionale lombardo tra i banchi della lista Maroni Presidente. «Ma se le urne mi daranno fiducia lascerò l'incarico al Pirellone», ha precisato.

L'intento del candidato sindaco è replicare il «metodo Lombardia»: compattare tutte le forze del centrodestra attorno a un candidato. Una ricetta che per il momento è orfana della Lega Nord. Un'assenza giustificata da ordini di partito, secondo alcune indiscrezioni. Ma la squadra a sostegno di Tizzoni potrebbe allargarsi anche nel corso della campagna elettorale. «Con la Lega Nord abbiamo lavorato fino a poco fa e per loro la porta è sempre aperta. Speriamo che il Carroccio decida di confluire nella nostra squadra, ma se ciò non dovesse avvenire — prosegue Tizzoni — saremo pronti a presentarci alle urne».

Durante la presentazione della coalizione non è si è parlato del programma elettorale, «Ci sarà tempo per presentarlo». Non sono mancate le critiche alla giunta Romano (che ricandiderà l'attuale primo cittadino). «La nostra amministrazione sarà nettamente diversa da quella attuale. Vogliamo che Rho diventi un polo attrattivo e non un sobborgo periferico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016: il centrodestra rhodense orfano della Lega candida Tizzoni

MilanoToday è in caricamento