rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Rho Rho / Via Giuseppe Casati

Rho, raddoppiano i "security point"

Nei prossimi giorni verrà attivato un nuovo "punto di sicurezza" nella frazione di Passirana. Il primo è stato aperto nella frazione di Lucernate

Più sicurezza a Rho. L'amministrazione comunale nei giorni scorsi ha aperto un security point a Lucernate: un luogo in cui, per un'ora al giorno, è presente un agente al fine di raccogliere le segnalazioni dei cittadini. Non solo: il militare è in grado di fornire anche informazioni alla cittadinanza. "Per esempio: se qualcuno dovrà fare un passaporto anziché andare in questura a chiedere indicazioni potrà venire presso il security point", spiegava il 6 maggio scorso, alla presentazione della novità, l'assessore alla sicurezza Viscomi.

Ora i "punti di sicurezza" raddoppiano. L'amministrazione ha disposto l'apertura di un nuovo centro, questa volta nella frazione di Passirana. La struttura "verrà aperta tra qualche giorno, l'inaugurazione ufficiale dovrebbe avvenire nelle prossime settimane", ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho.

Ma non è il solo progetto per la sicurezza dei cittadini messo in campo dalla squadra di Romano. "Presto entrerà in attività anche un servizio notturno di vigilanza da parte della polizia locale — ha spiegato il primo cittadino —. Gli agenti controlleranno gli effetti dell'ordinanza che ho varato il 16 maggio scorso, dove è stata concessa la deroga di prolungare gli spettacoli pubblici in strada. È necessario che qualcuno esegua dei controlli al fine di verificare che le regole vengano effettivamente rispettate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, raddoppiano i "security point"

MilanoToday è in caricamento