rotate-mobile
Rho Rho / Via Pietro Mascagni

Occupano un parcheggio e vivono in quattro auto tra i rifiuti: sgomberati dalla polizia locale

È successo nella mattinata di giovedì in via Mascagni a Rho. Fermati 5 pregiudicati

Un gruppo di cittadini bulgari sono stati sgomberati dal parcheggio di via Mascagni a Rho nella mattinata di giovedì 2 febbraio dopo che lo avevano occupato abusivamente per diverse settimane. Lo sgombero è stato messo in atto dagli agenti della polizia locale, intervenuti insieme ai poliziotti del commissariato di Rho-Pero.

Un bivacco di fortuna. Il gruppo viveva in quattro auto e si era appropriato di una vasta area del posteggio e ingombravano diversi stalli con ammassi di rifiuti, situazione che aveva creato disagi a diversi residenti. Durante il blitz sono stati fermate cinque persone, pregiuicate. Non solo, due automobili sono state sequestrate perché ricercate in ambito Schengen: erano state utilizzate per commettere reati.

«La presenza del bivacco abusivo — ha dichiarato Maria Rita Vergani, assessore alla polizia locale — aveva creato un allarme sociale nei residenti con conseguenti segnalazioni e proteste. Nei mesi passati più' volte sono stati effettuati sopralluoghi ed interventi, ma la situazione non si è risolta e si è reso quindi necessario oggi un ulteriore intervento della Polizia Locale e della Polizia di Stato per rispondere all'occupazione non autorizzata e per ripristinare la pulizia dell’area». 

«L’operazione di polizia — si legge in una nota diramata dal Municipio — si inquadra nell’ambito di una serie di servizi di controllo del territorio attuati congiuntamente tra polizia locale e polizia di Stato, per contrastare fenomeni relativi alla sicurezza urbana quali l’abusivismo, la prostituzione, il controllo delle attività di gioco e somministrazione, nonché gli insediamenti abusivi».

Le immagini del bivacco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupano un parcheggio e vivono in quattro auto tra i rifiuti: sgomberati dalla polizia locale

MilanoToday è in caricamento