Adecco Italia Spa ricerca per una società multinazionale operante nel settore delle apparecchiature e delle soluzioni elettriche, un profilo di Back Office Commerciale.
Il candidato verrà inserito nell'area Customer Service e supporterà la divisione Servizi Generali e l'Ufficio Vendite.
La risorsa si occuperà di:
- Attività di front office per assistenza e smistamento interno per il supporto tecnico, feedback finale al cliente
- Servizio di tracciabilità delle spedizioni
- Comunicazioni verso i clienti: conferme d'ordine e richieste di modifica date di consegna
- Redazione report mensile delle vendite
- Emissione documenti di trasporto e registrazione della merce in ingresso
- Emissione e spedizione fatture di vendita – Italia SDI e fatture estere
- Gestione dichiarazioni di intento verso fornitori, da clienti, per importazioni extra CEE
- Gestione documentazione per importazione ed esportazione extra CEE
- Redazione report mensile con ordini aperti verso clienti
- Gestione materiale di consumo per l'ufficio
- Archiviazione documenti
- Gestione autonoma della logistica
Si richiede:
- Diploma o laurea in discipline economiche
- Esperienza di 2 anni nel ruolo
- Conoscenza della lingua inglese livello B1
- Utilizzo del pacchetto Office
- Padronanza dei concetti base di flusso di produzione (acquisti-lavorazioni-vendite) e della relativa documentazione a corredo di ogni attività (ordini-documenti di trasporto-fatture), esperienza di almeno un anno in ruolo simile.
Si offre:
Contratto a Tempo Indeterminato
RAL e Inquadramento commisurata all'esperienza
Ticket Restaurant giornalieri
Smart Working
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Il candidato verrà inserito nell'area Customer Service e supporterà la divisione Servizi Generali e l'Ufficio Vendite.
La risorsa si occuperà di:
- Attività di front office per assistenza e smistamento interno per il supporto tecnico, feedback finale al cliente
- Servizio di tracciabilità delle spedizioni
- Comunicazioni verso i clienti: conferme d'ordine e richieste di modifica date di consegna
- Redazione report mensile delle vendite
- Emissione documenti di trasporto e registrazione della merce in ingresso
- Emissione e spedizione fatture di vendita – Italia SDI e fatture estere
- Gestione dichiarazioni di intento verso fornitori, da clienti, per importazioni extra CEE
- Gestione documentazione per importazione ed esportazione extra CEE
- Redazione report mensile con ordini aperti verso clienti
- Gestione materiale di consumo per l'ufficio
- Archiviazione documenti
- Gestione autonoma della logistica
Si richiede:
- Diploma o laurea in discipline economiche
- Esperienza di 2 anni nel ruolo
- Conoscenza della lingua inglese livello B1
- Utilizzo del pacchetto Office
- Padronanza dei concetti base di flusso di produzione (acquisti-lavorazioni-vendite) e della relativa documentazione a corredo di ogni attività (ordini-documenti di trasporto-fatture), esperienza di almeno un anno in ruolo simile.
Si offre:
Contratto a Tempo Indeterminato
RAL e Inquadramento commisurata all'esperienza
Ticket Restaurant giornalieri
Smart Working
Categoria Professionale: Commerciale / Vendita
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
- Full Time