che, a riporto del Digital Marketing Manager, avrà l'obiettivo di progettare e implementare campagne di direct marketing (email/SMS). In particolare: progettazione, copy e creatività delle singole campagne, importazione e verifica database, creazione e invio messaggio.
Avrà inoltre la responsabilità delle seguenti attività:
Monitoraggio e analisi delle performance delle attività di email marketing tramite Google Analytics e tool interni
Definizione del piano di newsletter mensile
Segmentazione ed analisi della customer base
Implementazione e Valutazione di A/B Testing
Interazione diretta e collaborazione con i reparti aziendali coinvolti nelle attività email marketing e direct marketing automation
Requisiti richiesti:
Laurea, preferibilmente in ambito Marketing o Comunicazione
Almeno 2 anni di esperienza in ambito Direct Marketing Automation
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme DMP: ad es. ContactLab, Mapp, MailUp, SalesForce, Splio etc.
Spiccate doti relazionali e capacità analitiche
Buona padronanza di Google Analytics e MS Excel
Conoscenza dei modelli di attribuzione e del tracciamento della customer journey
Attitudine ad interfacciarsi con figure appartenenti a ruoli differenti
Ottima capacità di scrittura di contenuti orientati alla conversione
Costituisce titolo preferenziale:
Conoscenza di HTML e Content Management Systems
Completano il profilo propositività, flessibilità, spirito di squadra e predisposizione a lavorare in contesti dinamici.
Candidati per questo lavoro →
Avrà inoltre la responsabilità delle seguenti attività:
Monitoraggio e analisi delle performance delle attività di email marketing tramite Google Analytics e tool interni
Definizione del piano di newsletter mensile
Segmentazione ed analisi della customer base
Implementazione e Valutazione di A/B Testing
Interazione diretta e collaborazione con i reparti aziendali coinvolti nelle attività email marketing e direct marketing automation
Requisiti richiesti:
Laurea, preferibilmente in ambito Marketing o Comunicazione
Almeno 2 anni di esperienza in ambito Direct Marketing Automation
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme DMP: ad es. ContactLab, Mapp, MailUp, SalesForce, Splio etc.
Spiccate doti relazionali e capacità analitiche
Buona padronanza di Google Analytics e MS Excel
Conoscenza dei modelli di attribuzione e del tracciamento della customer journey
Attitudine ad interfacciarsi con figure appartenenti a ruoli differenti
Ottima capacità di scrittura di contenuti orientati alla conversione
Costituisce titolo preferenziale:
Conoscenza di HTML e Content Management Systems
Completano il profilo propositività, flessibilità, spirito di squadra e predisposizione a lavorare in contesti dinamici.