SEO Specialist

Azienda: GS S.p.A.
Data annuncio: 30/12/2019
Sede di lavoro: Milano
Stiamo cercando un SEO Specialist da inserire nella Direzione E-commerce, a riporto diretto dell’ UX/UI e webdesign Manager. Il SEO specialist sarà responsabile dell’analisi, revisione e implementazione dell’ottimizzazione per i motori di ricerca del sito carrefour.it. Ha una conoscenza approfondita relativamente alla keyword research, al SEO copywriting e ai comportamenti di search engines.

Responsabilità:
Supportare l’ottimizzazione continua delle attivirà SEO: audit e recommendation
Sviluppare e implementare la off-site & link building strategy
Assicurare che le migliori pratiche e raccomandazioni SEO siano implementate correttamente
Individuare le migliori keywords e user intent per fornire raccomandazioni sui contenuti
Analizzare i competitor e massimizzare l'esposizione alla ricerca
Reporting, analisi dei dati e benchmarking
Miglioramento dei risultati della ricerca organica come: non-paid traffic, CTR, ranks, user engagement

Requisiti:
Min. 3 anni di esperienza in ambito SEO in realtà complesse
Conoscenza e comprensione delle best practice e dei principi degli algoritmi dei motori di ricerca
Capacità di aggiornamento costante sui Google trends
Esperienza approfondita di website analytics and SEO tool (Google Analytics, Adobe Analytics, Google Search Console, Google AdWords Keyword Tool, Screaming Frog, Deepcrawl, SemRush, Conductor, SEOMoz, or any other SEO Tools)
Buona conoscenza di Web Traffic analysis, content analysis and benchmarking
Capacità di migliorare costantemente keyword research, content analysis e keyword optimization research
Ottima conoscenza relativamente alla on-page SEO (Meta Tags, website URLs/structure optimization)
Comprensione base del natural link building e delle regole per l’improving online presence
Esperienza nella gestione dei contenuti
Nice to have: HTML, CSS & Java Script knowledge
Candidati per questo lavoro
Partner: