rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Stivaleria Savoia

La tradizione di ieri tradotta nello stile di oggi è il punto di forza di una scarpa firmata

La Stivaleria Savoia è stata fondata nel 1925 e derivata dall'esperienza dei maestri calzolai che realizzavano stivali per il reggimento Savoia Cavalleria di stanza nella caserma milanese di Via Vincenzo Monti, offre una selezione di prodotti per il guardaroba maschile più raffinata.

Le scarpe firmate Stivaleria Savoia sono vendute solo ed esclusivamente qui, ma unico anche perché abbina la produzione alla vendita diretta. Più che una boutique è un atelier-laboratorio dove è possibile vedere all'opera gli artigiani specializzati che costruiscono la scarpa, fase dopo fase, in base alle misure e ai gusti del cliente.

Una scarpa realizzata interamente a mano che prevede ancora oggi molte fasi di lavorazione: dalla presa delle misure su cartone al taglio dei pellami, dalla costruzione sulla forma di legno alla cucitura del guardolo, fino alle innumerevoli rifiniture e alla lucidatura finale. Dettagli importanti che fanno la differenza quando la scarpa viene calzata. Il comfort coniugato all'eleganza è il punto d'arrivo di una calzatura artigianale fatta a mano e su misura.

. Oltre alle scarpe e agli stivali da uomo, le nostre collezioni prevedono: - cinture artigianali, preziose, adattabili e su misura - una esclusiva linea di valigeria, realizzata da valenti laboratori artigianali italiani - cappelli e sciarpe in cashmere, lana e seta - ombrelli artigianali e personalizzabili di manifattura italiana (Maglia) e inglese (Brigg) - giacconi, impermeabili e capispalla per ogni stagione e vestibilità - abiti e completi su misura di qualità superiore calibrati al centimetro - accessori di classe per donna (borse, scarpe e stivali)

Si parla di

Stivaleria Savoia

MilanoToday è in caricamento