rotate-mobile
Shopping a Milano

Shopping a Milano

A cura di Giada Giaquinta

Swingaholics, cambia le regole del Green

If we'd observed all the rules we'd never have got anywhere. Unconventional (punk) swingers

Chi ricorda il marchio Swingaholics, di cui avevamo parlato in un precedente post, Brand che si distingue per aver reinterpretato la concezione di golf proponendosi come sintesi fra il cuore della cultura giovanile urbana italiana, ispirata all'underground e allo sport del golf. La collezione donna Swingaholics autunno inverno 2010/11, trae ispirazione dal tema del burlesque, contaminazione che conferisce al golf una "nuova veste" (o meglio tanti vestiti!) reinterpretando il concetto di unconventional, espresso dal claim: "Girls swing better". E quindi capi "convenzionalmente" seriosi acquisiscono carattere perché arricchiti da rifiniture, dettagli come cuciture a catenella colorate, maxi etichetta interna scozzese, grande nastro usato come coulisse, fino alla scelta dei soggetti di stampa: accattivanti soggetti di stampa, che esprimono in pieno lo spirito burlesque golf, su basi dalla cromia turchese e lilla. Il tutto, rende labile il confine tra gioco inteso come sport e seduzione...divertente!

immagine-7_5

immagine-1_11

immagine-2_10

Pezzo chiave della stagione il giubbino reversibile con cappuccio, che ne consente il doppio uso, secondo il mood: aggressivo in fucsia, con la variante in poliestere lucido e più sobrio nel classico grigio, con la versione in felpa. Il cappuccio è sempre presente nelle felpe da donna a proclamarne l'anima metropolitana e contemporanea, arricchito da nastri in velluto, fodere scozzesi e grandi coulisse a stringa. Motivo ricorrente sia sulla felpa che sulla t-shirt la chiusura a stringa decorata con strass a rilevare la femminilità della proposta, che ritroviamo anche inseriti nel logo simbolo del brand, la mazza da golf, che incrocia la bandierina del tee, ricamato in colore sempre a contrasto con il fondo, so cute!

 

immagine-3_11

immagine-4_11

La collezione uomo Swingaholics autunno inverno 2010/11, trae ispirazione dalla metropoli, dalle cromie prese dalla strada: il blu scuro della notte, il grigio della nebbia, l'antracite della strada, interrotti da uno squillante giallo che insieme all'azzurro e al verde, donano luce ai capi. È ripresa l'idea del reversibile, giocata nei colori contrastanti del blu e del grigio più una punta di giallo. Le felpe presentano un cappuccio, arricchito da una grande coulisse e inserti in rete e zip con catena e nastro in colori a contrasto, ciano, nero e bianco. A manifestare il tono punk e accattivante la proposta per la t-shirt a maniche lunghe, dove troviamo insieme stampa nel filo spinato e nei classici rombi inglesi e cucitura ricamo nel logo. Ma anche l'effetto vintage rovinato per la stampa della felpa a girocollo, che porta il claim: "Let's play punk golf". Lo spirito del brand è racchiuso anche nella stampa del teschio fuso con una pallina da golf. Perché non dimentichiamolo, siamo "Unconventional (punk) swingers!

immagine-5_6

Il sito ufficiale Swingaholics

Il catalogo della collezione AI donna e uomo

La pagina su Facebook di Shopping a Milano

Si parla di

Swingaholics, cambia le regole del Green

MilanoToday è in caricamento