rotate-mobile
Adozioni

Cani e gatti in cerca di casa a Milano, tutti i pet da adottare

Gli animali domestici di Pet Rescue pronti ad iniziare una nuova vita

Difficile immaginare una casa senza lo sguardo simpatico dei cani e l’espressione buffa dei gatti. Sono pronti ad accoglierci quando torniamo a casa dal lavoro o dagli impegni quotidiani.

Spesso basta un loro gesto affettuoso e anche una fredda giornata autunnale si riscalda. Proprio questo è il periodo in cui i pet che non hanno casa soffrono di più le basse temperature.

Non possiamo salvarli tutti, ma possiamo dare una mano ad alcuni di loro con l’adozione.

A Milano sono presenti tante associazioni, in cui i volontari si prendono cura degli animali domestici in attesa di trovare la famiglia perfetta per loro. Tra questi c’è Pet Rescue che ospita tanti cani e gatti: siete curiosi di scoprire i pet che aspettano una seconda possibilità?

Virgilio

Dopo un lungo vagabondare per le strade, i volontari hanno salvato e curato Virgilio. Il cagnolone di 4 anni improvvisamente si è trovato senza famiglia, ma non ha perso la sua bontà e dolcezza. Adatto a vivere circondato da persone, si trova a suo agio con i suoi simili, anche femmine. Per accogliere in casa Virgilio, chippato e castrato, si devono superare colloqui pre e post affido.

Campari

Rosso e frizzante come il drink che ha ispirato il suo nome, Campari è un gattino di tre mesi. Il micino dolce e intelligente, non vede l’ora di trovare una famiglia con cui iniziare una nuova vita e provare l’esperienza dell’amore incondizionato. Dopo controlli pre e post affido, Campari può essere adottato vaccinato, chippato e con profilassi antiparassitaria.

Hururu

Con un passato difficile alle spalle, la vita di Hururu non è stata semplice. Ora vuole dimenticare l’esperienza all’interno di un canile lager che ha segnato i suoi primi 4 anni di vita. Ormai al sicuro all’interno della struttura, ha bisogno di persone pazienti che sappiano prenderlo nel modo giusto perchè ha molta paura dell’uomo.

Pet Rescue Italia

La onlus di San Giuliano Milanese da sempre si occupa del benessere dei pet. L’obiettivo dei volontari della struttura è quello di prendersi cura fisicamente e psicologicamente dei loro ospiti, come?

Scegliendo con attenzione la famiglia in cui cani e gatti saranno accolti. I futuri padroni, infatti, sono sottoposti a colloqui pre e post affido per capire se le loro esigenze si sposano con quelle degli animali domestici.

Adottare un pet è un impegno, molti non hanno spazio e tempo da dedicare ai quattro zampe, ma è possibile aiutarli lo stesso con l’adozione a distanza.

Contattare la onlus è semplice potete farlo tramite il numero 3466856947, visitando il sito oppure la pagina Facebook.

Virgilio, Campari e Hururu sono solo alcuni dei pet ospitati dall’associazione, per adottare altri pelosi è sufficiente visitare i social di Pet Rescue Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani e gatti in cerca di casa a Milano, tutti i pet da adottare

MilanoToday è in caricamento