rotate-mobile
Cronaca Isola / Via Ercole Oldofredi

Omicidio a Milano: uomo ucciso in via Oldofredi, forse una rapina

E' stata trovata anche una pistola scacciacani sul luogo in cui è stato ucciso con tre coltellate in via Oldofredi. L'omicidio sabato mattina

Sono ancora tutte da chiarire le circostanze (video) nelle quali è avvenuto l'omicidio dell'uomo ucciso sabato mattina a Milano.

E' stata trovata anche una pistola scacciacani sul luogo in cui è stato ucciso con tre coltellate in via Oldofredi, a poche centinaia di metri dai nuovi palazzi della Regione. La scacciacani, che non era offensiva, si trovava sotto una vettura ma i carabinieri non hanno ancora chiarito se sia stata utilizzata eventualmente dalla vittima.

Testimoni avevano comunque riferito di avere sentito degli spari. La vittima, dai tratti somatici un sudamericano alto 1,70 e corpulento, non è stata ancora identificata e sarà necessario attendere i risultati dell'Afis, il sistema di comparazione delle impronte digitali. Non vi sarebbe comunque collegamento tra il delitto e le cosiddette Pandillas, le gang di giovani sudamericane che si sono formate nell'hinterland milanese. L'uomo non aveva neppure tatuaggi o altro riconducibili alle gang.

Il suo assassino deve avergli prelevato tutto ciò che aveva in un borsello che è stato trovato sul posto. Testimoni hanno riferito di avere visto un'auto di colore chiaro allontanarsi a forte velocità e non è escluso che a bordo vi fosse l'assassino.

I militari, al momento, non hanno stabilito dei collegamenti con un episodio accaduto mezz'ora prima dell'omicidio in un'abitazione di via Nazario Sauro, a poche decine di metri. Qui trenta minuti prima circa una coppia di italiani aveva subito una rapina da parte di tre uomini disarmati: la coppia a quanto si è appreso, non ha saputo fornire molte indicazione sui tre, che non erano armati, limitandosi a pesanti minacce. Dall'abitazione sono state portate via delle borse ed effetti personali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Milano: uomo ucciso in via Oldofredi, forse una rapina

MilanoToday è in caricamento