rotate-mobile
Cronaca

Class action contro Trenord: "3mila e 650 euro a passeggero"

Il Codacons depositerà giovedì una class action contro Trenord: per i disagi dal 10 al 14 dicembre, verranno chiesti quasi 4mila euro a passeggero

Un risarcimento pari a 3.650 euro a passeggero. E' questa la richiesta che avanzerà il Codacons nella class action che depositerà giovedì contro Trenord, dopo la settimana di caos "infernale" innescato dall'introduzione del nuovo sistema informatico di gestione dei turni.

Potranno partecipare alla class action tutti i passeggeri coinvolti nelle giornate interessate (dal 10 al 14 dicembre, secondo Codacons). Chiesta anche restituzione del biglietto o dell'abbonamento.

Il risarcimento almeno pari a 3.650 euro è così suddiviso, secondo l'associazione dei consumatori: 2.000 euro per 'i danni non patrimoniali (biologici e/o morali e/o esistenziali) subiti dagli attori', 500 euro 'per ciascun attore per le violazioni delle Condizioni generali di trasporto, della normativa nazionale e comunitaria', 500 euro 'per ogni treno soppresso ovvero per ogni ritardo superiore ai 90 minuti', 500 euro 'per le condizioni di viaggio, di attesa, di mancanza di assistenza e di mancanza di informazione subite dai medesimi dal giorno 9 dicembre 2012 e per tutta la settimana sino al 14.12.12', 150 euro 'per ogni ora di lavoro perduta a causa dei fatti descritti in narrativa'.

I consumatori, per avere informazioni sulla class action, possono contattare la sede del Codacons di Milano inviando una email a codacons.milano@libero.it o chiamano il numero unico 892 007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Class action contro Trenord: "3mila e 650 euro a passeggero"

MilanoToday è in caricamento