rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Black Lips il 18 novembre al MusicDrome

I Black Lips al MusicDrome in concerto il 18 novembre. Il gruppo, famoso per i suoi eccessi, portano in giro la loro musica: espressione massima della post-adolescenza punk, garage e rock’n’roll

Se c’è una band chiacchierata per i suoi eccessi questa è sicuramente quella dei Black Lips, incoronata nel 2007 dal New York Times come la band che più di tutte si è data da fare suonando dal vivo in giro per gli Stati Uniti. I Black Lips sono l’espressione massima della post-adolescenza punk, garage e rock’n’roll. Un mix di irriverenza, casualità, tensione, confusione, alcool, droga e follia. Nel corso degli anni la band ha pubblicato ben 5 dischi.

L’ultimo disco, ‘200 Million Thousand’, come i precedenti due,  è già divenuto un masterpiece del genere garage-rock che si mescola alla psichedelia sixties. ‘200 Million Thousand’ è reso irresistibile da una vena di melodia pop sommersa dal frastuono delle chitarre che convergono in canzoni facili da memorizzare, cantare e ballare.

Ma è dal vivo che i Black Lips riescono a comunicare il meglio, con performance che li hanno resi, concerto dopo concerto, una vera e propria leggenda degli ambiti underground. Su internet sono numerose le riprese folli dei loro concerti, come del resto le immagini che li vedono ricoperti di sangue vestiti quasi solo dei loro strumenti.

MusicDrome
Via Pier Alessandro Paravia, 59
Aperture porte: ore 20.00
Inizio Concerto: ore 21.00
Prezzo del biglietto: € 15,00 + diritti di prevendita
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Lips il 18 novembre al MusicDrome

MilanoToday è in caricamento