Black Friday a Milano, venerdì 24 novembre sconti folli nei negozi e nei centri commerciali

Torna il "venerdì nero" dello shopping: nei negozi e negli store online sconti fino al 70%

È tempo di sconti folli. È tempo di "Black Friday" 2017. Anche quest'anno, come da tradizione ormai consolidata in Italia, tornerà il "venerdì nero" dello shopping: il giorno in cui i negozi e le grandi catene proporranno ribassi - dal 50 al 70% - impossibili da trovare nel resto dell'anno. 

Nel 2017, il Black Friday - che cade il giorno successivo al Giorno del ringraziamento statunitense - sarà venerdì 24 novembre. Quella del venerdì nero, infatti, è una vera e propria invenzione dei commercianti americani, che - negli anni ’60 - avevano creato un giorno di saldi "pazzi" con l'obiettivo di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera - “black” appunto -, che è il colore con cui vengono indicati i guadagni. 

Nel 2016, il primo anno in cui il Black Friday ha fatto sentire tutta la sua forza anche in Italia - tra Milano e provincia più di mille negozi avevano praticato gli sconti folli, tanto da costringere la regione Lombardia a prendere provvedimenti. Tecnicamente, infatti, lo scorso anno gli sconti sarebbero stati vietati da una norma che proibiva ai commercianti di effettuare vendite promozionali nei trenta giorni prima dei saldi e dal 25 novembre al 31 dicembre. A marzo scorso, però, lo stesso Pirellone ha approvato il progetto di legge che cancella questa norma dando, di fatto, il via libera ufficiale al Black Friday. 

Le grandi catene - da Amazon a Mediaworld, passando per Unieuro e per gli altri colossi dell'e-commerce - hanno già annunciato la loro partecipazione al venerdì nero, ma è molto probabile - praticamente sicuro - che anche i centri commerciali e i "piccoli" negozi non si lasceranno sfuggire l'occasione per attirare i clienti con gli sconti. 

E lunedì 27 novembre c'è il Cyber Monday

Non solo Black Friday, però. Perché il lunedì successivo - il 27 novembre - sarà la volta del Cyber Monday, la giornata in cui i marchi permettono ai propri clienti di fare acquisti super, ma soltanto sugli store online

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al Cyber Monday - altra tradizione tipicamente americana importata in Italia - parteciperanno i grandi marchi che vendono prodotti elettronici, le grandi griffe e, naturalmente, i più importanti marchi d’abbigliamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

  • Milano, ancora spari in via Creta: ragazzo di 32 anni gambizzato durante la notte, le indagini

  • Maltempo a Milano, violenta grandinata nel pomeriggio di venerdì: diversi allagamenti

  • Fanno esplodere la banca e scappano verso un campo rom: il bottino era di 60mila euro

Torna su
MilanoToday è in caricamento