rotate-mobile

Design Week: "Quello del 2023 è il Fuorisalone dei record"

L'assessora al Design del Comune di Milano, Alessia Cappello, racconta il Salone del Mobile 'diffuso' iniziato lunedì 17 aprile nei vari quartieri della città: dalla Statale all'ex Macello, passando per i 'district' di Brera, Isola e Certosa

Tornano la Design Week a Milano e con lei anche le installazioni del Fuorisalone nei chiostri dell'Università degli Studi. A partire da lunedì 17 aprile sarà possibile visitare l'ateneo di via Festa del Perdono immergendosi nelle opere dei designer che stanno animando il Salone del Mobile 2023 con un'edizione "diffusa" in vari district della città.

"I numeri ci parlano chiaro - spiega l'assessora al Design e al Commercio del Comune di Milano, Alessia Cappello -. La Design Week è tornata ai livelli pre pandemia, con centinaia di installazioni ed eventi che stanno attirando a Milano visitatori da tutto il mondo. Quella di quest'anno, inoltre, è un'edizione 'aperta', 'diffusa': abbiamo valorizzato siti come l'ex Macello, abbandonato da anni, dove è stata allestita un'installazione molto bella, e poi ci sono Brera, Isola e Certosa, con i loro 'design district'".

Fotografie di Valeria Di Terlizzi

Video popolari

Design Week: "Quello del 2023 è il Fuorisalone dei record"

MilanoToday è in caricamento