rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
MilanoToday

MilanoToday

Redazione

Davide Oldani protagonista della prima serata di Eat's Chef Time

Davide Oldani sarà protagonista della prima serata di ottobre di Eat's Chef Time. Lo chef proporrà una cena d'autore realizzata con le materie prime del food Market Eat's e ispirata al concept del suo ultimo libro 'Il giusto e il gusto. L'arte della cucina pop'. La settimana successiva sarà in scena invece la coppia Andrea Berton e Norbert Niederkofler.

Lunedì 8 ottobre al Bistrò Eat's (presso Excelsior, galleria del corso 4)  si terrà il primo dei due appuntamenti di ottobre di Eat's Chef Time, durante i quali tre grandi interpreti dell’alta ristorazione italiana - Davide Oldani, Andrea Berton e Norbert Niederkofler - saranno i “Guest Chef per una sera”.

Il primo protagonista sarà Davide Oldani, che presenterà per l’occasione il suo nuovo libro Il Giusto e il Gusto. L’arte della cucina pop. Stesso titolo avrà il menù della serata, ispirato appunto al concept di "cucina pop", caratterizzata da regole e fantasia nel rispetto dell’etica. Tra le proposte di Oldani ci saranno piatti come "mela, uovo affogato, marron glacè e bottarga" e "gnocchi arrostiti, finferli, salsa noci e uvetta piccante".

Il secondo appuntamento, programmato per martedì 16 ottobre, ospiterà invece il duetto formato da Andrea Berton e Norbert Niederkofler, due chef apparentemente opposti – il primo abituato alle atmosfere cittadine di Milano, il secondo altoatesino doc – ma uniti da una forte affinità elettiva e da una filosofia culinaria simile incentrata sulla trasparenza, qualità espressa nell’abilità di esaltare i sapori rispettando la naturalità del prodotto. Il loro menù sarà basato su una cucina dai sapori montani con piatti come "pancetta croccante di agnello della Val di Vizze e rape marinate” e “merluzzo all’olio con cipolla bruciata e friggitelli”.

Le cene d'autore di Eat’s Chef Time avranno inizio alle ore 20 e saranno aperte al pubblico fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero del Bistrò Eat’s 02 76280614 o al 345 3501122.
 

Si parla di

Davide Oldani protagonista della prima serata di Eat's Chef Time

MilanoToday è in caricamento